27 feb 2009

Berlusconismo


Da quando ho svilupato una coscienza critica degna di questo nome ho iniziato a odiare la politica, o per meglio dire i politicanti italiani. Ignoranti che vivono sull'ignoranza della gente, la politica per loro non sono i fatti ma semplicemente dichiarazioni di inteti, subito dopo la fase dell'incasellazione ideologia ( destra sinistra o il centro "jolly") la loro unica preoccupazione e fare soldi, infischiandosene del resto a meno che non sia tempo di campagna elettorale.
Mi sono domandato a lungo se ne esistesse qualcuno pulito, la risposta è no e finalmente ho rovato una prova incontrovertibile ^^.

Art. 283 - Attentato contro la costituzione dello Stato
Chiunque commette un fatto diretto a mutare la costituzione dello Stato, o la forma del Governo, con mezzi non consentiti dall'ordinamento costituzionale dello Stato, è punitocon la reclusione non inferiore a dodici anni.


il 13 marzo 2006 ha subito una piccola variazione:

Art. 283. Attentato contro la costituzione dello Stato.
Chiunque, con atti violenti, commette un fatto diretto e idoneo a mutare la Costituzione dello Stato o la forma di Governo, è punito con la reclusione non inferiore a cinque anni.


"Se stamo a capi?"
non esistono piu leggi anticostituzionali e tutti ,TUTTI sono stati zitti.
che vergogna.

Nessun commento: